"L' economia è una cosa importante,
ma la realtà nella sua pienezza
e la vita nella sua complessità,
sono una cosa diversa"
Sedi Lazio

Il giorno 29 dicembre 2016, presso la sede nazionale UGCons, è stata approvato il progetto di fusione per incorporazione dell’associazione


“Il Popolo dei Consumatori” nell’associazione “Unione Generale Consumatori – UGCons”


La fusione è il risultato cui si è giunto dopo una profonda riflessione volta a migliorare l’attività di rappresentanza e tutela dei consumatori e degli utenti.

Il processo di fusione per incorporazione avviato non si limita a una mera sommatoria delle preesistenti struttura, ma è animato dalla volontà di costruire un una nuova realtà nazionale, attraverso l’integrazione e la valorizzazione di esperienze, competenze e professionalità diverse.

La nuova UGCons si adopererà a favore della diffusione della cultura consumeristica, anche attraverso:

* L’ampliamento della struttura associativa, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale,

* una maggiore efficienza;

* incremento dell’offerta sociale,

* la promozione e lo sviluppo di iniziative volte alla crescita della cultura consumeristica;

* lo sviluppo delle esperienze informative maturate, con l’obiettivo di intraprendere un costante miglioramento delle azioni di conoscenza delle attività dell’associazione;

* la diffusione di una politica di servizio nei confronti dei consumatori utenti;

* l’individuazione di nuove forme di rappresentanza associazionistica-istituzionale più efficaci al perseguimento degli obiettivi sociali.

 

Per consultare il nuovo sito clicca qui www.ugcons.it

Lazio

Presidente regionale: Sveva Batani

Sede legale: Piazza Mileto 13 - 00178 Roma tel. 800.100.575 fax 06/99332740

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Sportello del consumatore Roma Monteverde

P.za P. Merolli, 44 tel. 800.100.575

Responsabile: Valeria Campana

Apertura: tutti i martedì dalle 18 alle 20

 

Sportello del consumatore Roma Trastevere

Viale di Trastevere, 40 tel. 800.100.575

Responsabile: Riccardo Marzi

Apertura: lunedì e mercoledì dalle 14 alle 18. Martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13.30


Sportello del consumatore Ardea (Roma)

c/o Consorzio Colle Romito - viale Perseo, 49 tel. 800.100.575

Responsabile: Arianna Musicò

Apertura: dal lunedi al venerdi dalle 13.30 alle 15. Su appuntamento sabato e domenica

Servizi CAF e Patronato in convenzione

 

Riapre i battenti lo Sportello a Colle Romito - Ardea

- Siamo felici di riprendere le attività a pieno ritmo in questa sede "storica" per noi, offrendo ai nostri soci un'assistenza veramente completa - dichiara Sveva Batani, coordinatore regionale del Lazio del Popolo dei Consumatori -

Grazie a nuove collaborazioni con realtà importanti, i soci potranno trovare informazioni, assistenza e tutela anche in materia fiscale e assistenziale.

Lo sportello, presso la sede del Consorzio Colle Romito, in viale Perseo, 49, ospita infatti anche CAF e patronato.

Oltre a indicazoni su bollette di luce e gas, telefoniche, garanzie su acquisti ecc, i soci troveranno lo sportello di valutazione dei tassi di mutuo, nuovo servizio di punta da quest'anno

- Desidero ringraziare il Presidente del Consorzio Romano Catini e la giovane e validissima Arianna Musicò, responsabile dello Sportello, che da anni offre ai nostri soci assistenza attenta e qualificata  -

 

Per tutti i servizi è attivo il numero 800-100-575 valido anche dai cellulari.

Corso NONNI ON LINE a Fiumicino

signora anziana al pcSi avvia oggi NONNI ON-LINE una nuova importante iniziativa rivolta alle persone anziane deii Centri Anziani del Comune di Fiumcino realizzata dall'associazione Popolo dei Consumatori, in collaborazione con ADCS.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'amministrazione comunale, Assessorato Politiche Sociali, Servizi alla Famiglia e alla Persona ha l'obiettivo di ridurre quello che viene definito il digital divide, promuovendo la conoscenza e l'utilizzo delle nuove tecnologie per favorire l'autonomia e la sicurezza delle persone anziane.

Gli incontri, realizzati all'interno delle sedi dei Centri, verteranno sulle potenzialità dell’utilizzo delle nuove tecnologie come facilitatori nella vita quotidiana, sugli ausili per l’utilizzo anche in casi di ridotta autonomia, ipovisione, ipoacusia ecc, sull’illustrazione delle novità derivate dalla digitalizzazione della PA in termini di possibilità e potenzialità di facilità e comodità di accesso ai servizi e più in generale al dialogo con la PA nelle sue varie organizzazioni dal livello nazionale al locale.

PER INFO e CONTATTI: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...

Antitruffa Anziani

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino ha inaugurato venerdì 11 maggio, presso il Centro Anziani di Fiumicino, il progetto “Raggiriamo la truffa”, un progetto di informazione e ascolto degli anziani del territorio comunale per far fronte al fenomeno delle truffe ai danni degli anziani.

Leggi tutto...

Mobilitazione per il Farmer's Market Testaccio

 

Dopo settimane di attenzione sull'ipotesi spostamento del Farmer's Market di Testaccio, abbiamo raccolto migliaia di firme e chiesto al Sindaco di riceverci per farci portavoce delle richieste dei cittadini romani che protestano contro lo smantellamento dell'area di Ponte Testaccio.

Ancora nessuna novità, ma entro qualche giorno gli operatori del nuovo mercato rionale di Testaccio dovranno entrare nella nuova struttura e temiamo nuove polemiche inutili contro il mercato contadino.

Invitiamo gli amici del mercato contadino a entrare nel gruppo si Facebook .... www.facebook.com/ComitatoFarmersMarketTestaccio e a mobilitarsi con noi!

Leggi tutto...

Progetto "Occhio alla truffa!"

Trovaci su Facebook